Le attività in programma

Ecco alcune delle attività in programma per la 28° edizione della Città dei Balocchi:

 
Como Magic Light Festival

Tutti i giorni, dalle 17:30, sarà possibile entrare nell’atmosfera di un bosco incantato grazie alle proiezioni architetturali che trasformeranno la città in una vera e propria galleria d’arte. Quest’anno inoltre verranno coinvolti artisti di fama nazionale e internazionale, che hanno collaborato alla realizzazione e alla progettazione dei vari progetti d’illuminazione.

Le piazze coinvolte negli spettacoli di luce saranno Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza del Popolo, Piazza San Fedele, Piazza Volta e Porta Torre.

In Piazza Grimoldi invece sarà possibile vedere il tradizionale albero di Natale, rivestito dalle numerose luci natalizie che da anni lo rendono uno spettacolo da non perdere.

Attrazioni

PISTA DI GHIACCIO
La pista di ghiaccio è aperta tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:30. Il venerdì, il sabato e i festivi l’orario di chiusura sarà posticipata alle 21:00. È posizionata in via Corridoni, all’interno dei Giardini di Natale nella zona adiacente alla Locomotiva, dove è collocato il nuovo Mercatino di Natale Truck Food.
La pista sarà aperta sia per gli adulti che per i più piccoli e garantirà un divertimento attivo tra le bancarelle dei mercatini e le luci della Città. Per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile noleggiare i pattini in loco. La pista, in caso di maltempo, non verrà aperta.

RUOTA PANORAMICA
Un evergreen della Città dei Balocchi, la tradizionale ruota panoramica è situata ai giardini del lago e permette di godere di un panorama mozzafiato che racchiude Como, col suo suggestivo lago e con le luci natalizi ad animare le piazze cittadine.

BRUCO MELA
Il Bruco Mela, la giostra più amata dai bambini, è una novità di questa edizione della Città dei Balocchi e permetterà ai bambini di divertirsi in tutta sicurezza, e ai genitori di fare un tuffo nel passato!




 
Mercatini di Natale

mercatini sono tornati a popolare le piazze della città di Como, con prodotti tipici e locali, nonché oggetti artigianali perfetti per un regalo di Natale.

I mercatini quest’anno si snoderanno tra Piazza Grimoldi, Via Pretorio, Piazza Roma (con la Baita Baradello), Piazza Verdi, Via Maestri Comacini, Piazza Cavour, Via Muralto, Passeggiata Lungolario Trento (con i Sapori di Romagna), e il nuovo spazio Truck Food di Natale in Via Corridoni.

 
Città dei Balocchi e sicurezza

Al fine di prevenire e limitare i contagi da Covid19, l’organizzazione dell’evento ha rimarcato l’obbligo di utilizzo delle misure di protezione individuale (qualora non possa essere rispettata la distanza interpersonale o si configurino situazioni di assembramento o affollamento) per quanti affluiranno nelle piazze e nei luoghi in cui si svolgerà la manifestazione.

È stato inoltre ricordato l’obbligo di possedere una certificazione verde (Green Pass) per l’accesso ai servizi e alle attività in corso.