Cosa fa un Real Estate Developer

Il Real Estate Development, o sviluppo immobiliare, è un processo che comprende varie attività, che  partono da un terreno edificabile o da un immobile da ristrutturare e che includono: la definizione di un progetto, la definizione di un listino di vendita o locazione per proporre sul mercato l’immobile che verrà costruito, la realizzazione dell’immobile e la successiva commercializzazione dello stesso al cliente finale.

Real Estate Developer sono quindi figure che coordinano questo tipo di attività, convertendo le idee del cliente in un progetto e nella relativa realizzazione della proprietà immobiliare oppure dando vita a delle proprie idee e visioni sulle esigenze del marcato a cui ci si vuole rivolgere una volta realizzato l’immobile.

In tal senso, il Real Estate Development è diverso dal normale iter professionale delle classiche imprese edili, sebbene alle volte gli stessi Developer gestiscano anche il processo di costruzione, o comunque si impegnano nella realizzazione degli immobili che progettano. In base all’organizzazione aziendale del real estate developer alcune delle attività che sono necessarie per attuare uno sviluppo immobiliare, possono essere svolte con risorse esterne all’azienda.

In Guffanti abbiamo deciso di sviluppare al nostro interno tutte le competenze per seguire interamente il ciclo di uno sviluppo immobiliare, strutturando un ufficio progettazione, un’impresa di costruzioni, un ufficio commerciale dedicato alla vendita ed alla locazioni degli immobili realizzati. Il 70% dei nostri real estate develompent hanno destinazione residenziale, ma ci occupiamo anche di retail park, RSA, (residenze sanitarie assistenziali), logistica e industria. 

Cosa ci caratterizza

Gli sviluppatori creano qualcosa dal nulla o creano qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio.
Il Real Estate Developer si occupa quindi di diverse mansioni, come:
●       Trovare il lotto ideale per il progetto
●       Ristrutturare edifici esistenti
●       Gestire i dettagli della costruzione o della ristrutturazione
●       Negoziare accordi con gli enti urbanistici
●       Progettare piani di finanziamento e contattare gli istituti di credito
●       Ottenere i permessi edilizi
●       Partecipare alle udienze pubbliche per ottenere le approvazioni
●       Supervisionare i progetti dall'inizio alla fine
●       Immaginare, realizzare ed eseguire progetti immobiliari

Da quasi 50 anni la nostra società mette a disposizione  la sua  expertise per seguire ogni fase del processo di costruzione e gestione immobiliare.
Scopri di più

Se ad esempio disponi già di un terreno edificabile e hai un’esigenza da soddisfare, vuoi a esempio realizzare la casa dei tuoi sogni o la nuova sede per la tua azienda,  sapremo consigliarti come sfruttare la cubatura disponibile per ottimizzare gli spazi. Sulla base di ciò, ti forniremo diverse proposte, creando un immobile “su misura” che rifletta le tue necessità e il tuo budget.

Se invece non disponi del terreno, penseremo a tutto noi: ti forniremo le migliori proposte sul mercato nella zona di tuo interesse, che potenzialmente riflettono le tue necessità, e procederemo con la progettazione della soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze.


Cosa caratterizza un Real Estate Developer

I Developer in ambito “Real Estate” sono prima di tutto dei gestori del rischio: identificano i rischi economici, edili e logistici nel processo di sviluppo, li mitigano, li gestiscono e li riesaminano regolarmente.

Dato che un progetto può richiedere diversi anni per essere completato da quando uno sviluppatore acquisisce un terreno, deve inoltre essere molto consapevole dei cambiamenti nel mercato e di ogni altro aspetto del processo di sviluppo che potrebbe influenzare la redditività dell’immobile.

contatti

Gli sviluppatori Real Estate lavorano con diverse controparti lungo ogni fase del processo di lavoro, inclusi architetti, urbanisti, ingegneri, geometri, ispettori, appaltatori, avvocati e istituti di credito.

Cercano sempre di utilizzare nel miglior modo possibile un appezzamento di terreno e sono sempre aggiornati sia sui trend stilistici che sul panorama legale-amministrativo.

Guffanti da decenni si occupa di sviluppo immobiliare,   realizzando alcune migliaia di abitazioni di qualità, svariati immobili produttivi, commerciali ed RSA.

Contattaci senza impegno, utilizzando il form presente in questa pagina e ti aiuteremo a realizzare la casa dei tuoi desideri.