UN ORIZZONTE CONDIVISO
Ecco i quattro pilastri del nostro orizzonte
condiviso.
1. Investire sulle persone
A inizio anno abbiamo lanciato, come
sapete, il nostro nuovo portale dedicato alla ricerca dei talenti.
Si tratta di una piattaforma dinamica, su cui abbiamo voluto investire con
l’obiettivo di creare un hub digitale
che fosse insieme il punto di approdo e quello di partenza dell’esperienza dei
potenziali candidati che incontriamo nei
nostri eventi e nei tour nelle più importanti università d’Italia.
Ma questo investimento non è che il primo di una serie di scelte che faremo in
futuro nell’ottica di rafforzare il team e aumentare il valore delle competenze
interne all’azienda. E anche per rendere Guffanti sempre più attrattiva agli
occhi dei potenziali talenti, abbiamo deciso di confermare l’investimento in
welfare aziendale, che da due anni sta già migliorando le condizioni di vita
delle nostre persone, dentro e fuori l’azienda.
Per dare un’idea del tipo di
impegno messo fin qui in campo, dal 2023 abbiamo finanziato beni e servizi
welfare per un importo totale di oltre 200
mila euro. E in futuro contiamo di correlare la distribuzione del premio
welfare ai risultati aziendali, nell’ottica di favorire una maggiore
competitività interna.
2. Cogliere nuove opportunità di mercato
Fedeli al principio che il futuro di Guffanti è sempre in cantiere, abbiamo comunicato il recente avvio di una campagna di acquisto aree che porterà a breve all’apertura di nuovi cantieri residenziali in Brianza (Cabiate, Mariano Comense, Arosio) e ad Erba.
Sul fronte del non residenziale, la buona notizia riguarda invece il completamento della commercializzazione del comparto commerciale di Appiano Gentile, ma anche l’imminente costruzione di un immobile industriale già contrattualizzato a Limido Comasco e la contestuale realizzazione di un altro immobile industriale a Fino Mornasco, in un’area di recente acquisizione.
3. Migliorare i processi interni
Risultati come questi, tuttavia, si possono
garantire soltanto con una macchina organizzativa preparata e adeguatamente
strutturata.
Per questo abbiamo voluto potenziare la relazione tra alcune aree
strategiche della nostra organizzazione. Ne sanno qualcosa i colleghi e le
colleghe degli uffici Marketing e Vendite che in meno di un anno hanno cambiato
modi e metodi di lavoro. Da una sola struttura ne abbiamo ricavate due, e a
ciascuna abbiamo assicurato risorse dedicate (3 nel marketing, 4 nelle vendite
e 2 nell’assistenza clienti post vendita).
A questo si aggiunge un investimento
in dotazioni e tecnologia che sta già permettendo di efficientare il lavoro,
migliorare le performance e assicurare un servizio di maggiore qualità per i
nostri clienti.
4. Aumentare la competitività aziendale
L’ultimo pilastro non poteva che essere quello
legato alla competitività dell’azienda. E anche in questo caso lasciamo che a
parlare siano i numeri. In particolare, quelli raccolti il 30 giugno 2025.
Numeri che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fanno registrare un incremento davvero significativo nei nuovi contratti di vendita residenziali
sottoscritti nel primo semestre dell’anno.
Numeri confortanti, che ci
permetteranno di affrontare con la dovuta stabilità le sfide che il mercato
continuamente ci pone di fronte. E che sapremo pronti ad affrontare, avendo
davanti l’orizzonte condiviso che ci ha portato fin qui.
IL SETTEMBRE PERFETTO PER DARE AL VOSTRO TALENTO L'OPPORTUNITA' CHE MERITA?
Settembre, un po’ come gennaio, è il momento
delle ripartenze e dei buoni propositi. E quale migliore proposito per questo
settembre se non quello di dare finalmente al vostro talento l’opportunità che
merita? In che modo? Mostrandoci tutto il potenziale delle vostre competenze
partecipando alla tre selezioni attive in questo momento. In Guffanti siamo
infatti alla ricerca di:
●
Assistente ufficio acquisti
●
Progettista
edile
●
Direttore
tecnico di cantiere
Il vostro profilo verrà valutato dal nostro
team HR, e se sarà ritenuto in linea con i nostri obiettivi sarete contattati
quanto prima per un colloquio di lavoro.
Questo settembre promette già benissimo!
L'IRONIA DEL DESTINO DEL NOSTRO RODOLFO
“E se…” Avete idea di quanto queste due parole
possano cambiare la direzione del vostro destino? Il nostro Rodolfo Pozzi lo
sa, eccome. Al punto che i suoi vent’anni in Guffanti non hanno una data
precisa nella sua memoria, ma sono condensati in una scelta: “Andare” o
“Restare”. Ha optato per la seconda e dopo due decenni è ancora lì a dirsi che
mai scelta fu più determinante per il suo futuro.
La storia di Rodolfo, della sua “sliding door”
e dell’incredibile ironia che l’ha circondata, la trovate QUI.
Insieme a tutte le
altre.